ITALIANO

ATTRAZIONE PER IL BENE , LA GRAZIA DEL BENE .

Ci sono momenti in cui fare il bene non è molto bello ...
Per questo motivo , per i momenti e le occasioni che ci tentano di smettere di fare bene , e quando per cercare di educare i sentimenti dei nostri bambini e studenti , per aiutare il più possibile la vita morale . Ad esempio, se una persona si sente disagio per aver mentito ,e il piacere quando è sincero , sarà di grande aiuto nella vita morale . Come se si sente infastidito quando è sleale , egoista , pigro , invidioso , ingiusto , perché tutto ciò che ci si allontana da questi errori , e qualche volta con un po 'più forza rispetto a molti altri argomenti . Agire con saggezza e capire l'importanza di educare e di sapere a mostrare con l'esempio l'attrattiva di virtù e di bontà.

Quanto è importante questo concetto , perché , se si forma un pensiero attraente delle virtù vogliamo incoraggiare , e si sforzano di avere bene in mente questi pensieri buoni , è molto più facile da RAGGIUNGERE PROPRIE queste virtù . Sarà , inoltre, che questo percorso è meno doloroso e più soddisfacente.  Al contrario, se si pensa di solito sulla capacità di attrazione di  vizi che si desidera eliminare ( un rudere attraente , che esiste sempre , che non dobbiamo ignorare la sua forza ) , molto probabilmente il fascino ovvio che sempre hanno questi errori diventerà più deslastrarse di loro difficili .

Mi appoggio molto forte a esplorare il bene attraente,  rappresentato in noi come attraente, pieno di speranza, allegro e motivante, è più importante di quello che sembra. Molte volte, i processi di miglioramento sono danneggiati, semplicemente perché il concetto o la figura di quello che avevi programmato non diventa sufficientemente motivante o desiderabile.

E questo non vuol dire che l'educazione ottimale dei sentimenti, sarebbe molto facile da condurre una vita esemplare. Siamo chiaro che se abbiamo l'abitudine   costano meno. Ma, in ogni caso, non importa quanto bene l'educazione dei nostri figli o studenti, fare bene in questo momento, in cui il male si traveste da bene, e la menzogna con sincerità, si hanno spesso a prendere decisioni, a volte grande, dipenderà dalla chiarezza con cui essi hanno seminato l'immagine della virtù e buona. Perché quella persona sa che vince sempre con fare del bene, a causa della attrazione per bene.

Vincenzo Fusco Sparacino ( papà e marito )

PAROLE CHIAVE: EDUCAZIONE  , FAMIGLIA , NUCLEO , EDUCATORE, FIGLI , GIOVANE, ISTRUZIONE, ESEMPIO , BENE, ATTRAZIONE ,  MORALE.

No hay comentarios: